Franca Fico nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura

0
7
Il Prefetto Maria Tirone

E’ Franca Fico il nuovo Capo di Gabinetto dell’ Ufficio Territoriale del Governo di Avellino.

Fico, coniugata con due figli, è nata a Napoli. E’ laureata in Giurisprudenza, abilitata all’esercizio della professione forense e all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche.
Entrata nell’Amministrazione dell’Interno, è stata assegnata alla Prefettura di Brescia e successivamente, trasferita, ha prestato servizio presso la sede centrale del Ministero dell’Interno, nonché presso le Prefetture di Napoli, BarlettaAndria-Trani e, da ultimo, all’Ufficio Territoriale di Avellino, ove ha esercitato le funzioni di Dirigente dell’Area I – Ordine e Sicurezza Pubblica.

Tra gli incarichi ricoperti si segnala, tra gli altri, che ha svolto le funzioni di sub-Commissario Straordinario presso il Comune di Portici (NA) con funzioni vicarie e di Commissario Straordinario per la provvisoria gestione dei Comuni di Somma Vesuviana e di Marano di Napoli.

Il Prefetto Maria Tirone, nel conferire l’incarico di Capo di Gabinetto, si è detta certa che la Fico saprà mettere al servizio della Prefettura di Avellino, così come avvenuto nella precedente funzione, le sue particolari qualità professionali ed umane augurando un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico.