FOTO/Avellino di misura sull’Agropoli: Arrighini avvisa il Bari

0
146

Guarda la fotogallery del match

Agropoli – È finita 2-1 per l’Avellino l’amichevole con l’Agropoli. Al “Guariglia” i lupi di Rastelli hanno disputato 76 minuti di discreto livello (40′ per la prima frazione e 36′ per la seconda), compiendo un altro passo verso il match di Coppa Italia con il Bari.
In gol Arnor Angeli, il belga che sta cercando di strappare il parere positivo di Rastelli sul suo ingaggio. Il centrocampista ex Mons si è fatto trovare pronto su una deliziosa giocata sulla destra di Petricciuolo, il migliore dei suoi, coronando una prestazione di buona sostanza. Il raddoppio è giunto all’inizio della ripresa grazie ad Arrighini che appena entrato non si è fatto pregare per depositare la palla in rete a dimostrazione di uno stato di grazia che perdura dopo lo show di coppa.
Sul 2-0 l’Agropoli ha reagito con il suo uomo di maggiore qualità, ovvero Tiscione, che prima ha sfiorato il gol, poi lo ha trovato su rigore e infine ha ‘rischiato’ di rimontare sul 2-2 con il palo colto su punizione.
C’è stato spazio anche per l’inspiegabile nervosismo di Antonio Zito, che ha fatto infuriare Rastelli. L’esterno mancino ha guadagnato gli spogliatoi su ordine del suo allenatore dopo una scaramuccia di troppo con l’agropolese Ficarrotta. Parapiglia e tensione sull’episodio, ma tutto è tornato ben presto nell’alveo del fair play sponsorizzato fuori dal campo dalle due società.
Sul piano squisitamente tecnico-tattico, invece, tanti esperimenti per Rastelli che ha mischiato le coppie d’attacco. I tandem Soumarè-Pozzebon e Arrighini-Comi si sono passati il testimone nell’intervallo per schiarire le idee al trainer biancoverde sugli interpreti da mandare in campo a Bari. Sicuro di un posto Arrighini, mentre Comi e Pozzebon si giocano una maglia al suo fianco.
Significativo anche l’impiego di Regoli sull’interno destro della mediana, ruolo che ha ricoperto anche in passato al Pontedera. Petricciuolo, invece, ha confermato sicurezza e personalità nelle giocate. Nel complesso un ottimo allenamento da consegnare all’archivio delle indicazioni pre-campionato di Rastelli.

Sabato, a partire dalle ore 20, Irpinianews seguirà la partita di Tim Cup tra Bari e Avellino con la diretta testuale dell’evento direttamente dallo stadio “San Nicola di Bari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here