FOTO/Agropoli-Avellino 1-2: rivivi il live del match amichevole

0
83

Guarda la fotogallery del match

Agropoli – Avellino 1-2

Agropoli (4-3-3): Maiellaro (1′ st Diouf), Amendola (1′ st Napoli), Panini, Scognamiglio G. (29′ st Rodio), Ciolli (1′ st Staiano); Alfano (1′ st Cascone), Giraldi (8′ st D’Avella), Castaldi (5′ st Scognamiglio V.); Capozzoli (1′ st Ficarrotta), Tarallo (8′ st Esposito), Ragosta (5′ st Tiscione).
All.: Egidio Pirozzi

Avellino (3-5-2): Gomis (1′ st Frattali, 21′ st Bavena); Fabbro (1′ st Arini), Ely (1′ st Chiosa), Vergara (17′ st Pisacane); Petricciuolo (1′ st Kone), Regoli (17′ st Bittante), D’Angelo (1′ st Schiavon), Angeli (12′ st D’Attilio), Visconti (1′ st Zito), Soumarè (1′ st Arrighini), Pozzebon (1′ st Comi).
All.: Massimo Rastelli

Arbitro: Disimone della sezione di Agropoli
Guardalinee: Di Tommaso e Tesoniero della sezione di Agropoli
Reti: 29′ Angeli, 1′ st Arrighini, 24′ st rig. Tiscione.
Note: espulso al 20′ st Zito (A) per fallo di reazione, presenti oltre 200 spettatori, angoli 1-3.

Retroscena sull’espulsione di Zito: l’ex Juve Stabia è stato allontanato direttamente da Rastelli, irritato per il suo atteggiamento.

36′ – Palo clamoroso dell’indiavolato Tiscione su un piazzato dalla sinistra che sorprende Bavena. Il fantasista dei delfini ha messo in difficoltà la retroguardia dei lupi. Finisce 2-1 per l’Avellino. Il secondo tempo si è chiuso in anticipo rispetto alla durata del primo.

34′ – Chance per Arrighini imbeccato da Chiosa, tiro contrato, palla a D’Attilio il cui tiro-cross viene spedito a lato in scivolata da Comi.

26′ – L’Avellino si riversa in avanti: punizione dalla destra di Schiavon, incornata di Arrighini con palla che termina di un niente a lato.

24′ – Rigore assegnato all’Agropoli. Dagli undici metri va Tiscione che con un tocco morbido beffa il neo entrato Bavena.

20′ – Proprio Zito due minuti dopo diventa protagonista in negativo: scintille con il diretto avversario Ficarrotta e arbitro che lo manda anzitempo sotto la doccia. Parapiglia in campo con l’esterno biancoverde preso di mira dai calciatori agropolesi. Anche tifosi di casa in campo ma tutto rientra per il pronto intervento pacificatore della panchina dell’Avellino, Rastelli in testa.

18′ – Poderosa percussione per vie centrali di Zito che salta tre uomini come birilli ma Diouf esce alla disperata a salva tutto.

13′ – Agropoli pericoloso per la prima volta con il neo entrato Tiscione. L’ex Savoia sguscia in area con un dribbling ma il diagonale si perde a fil di palo sul legno lontano.

12′ – Standing ovation del pubblico di casa per D’Attilio che fa il suo ingresso in campo per Angeli.

1′ – Subito in gol il neo entrato Arrighini lanciato in profondità, Diouf messo a sedere e palla in fondo al sacco per il bomber toscano.

Inizia la ripresa con diversi cambi operati da Rastelli. La coppia d’attacco adesso è Arrighini-Comi. Arini schierato centrale di difesa.

Consueto gesto di ringraziamento ai tifosi nel l’intervallo da parte dei calciatori ai tifosi biancoverdi. Applausi di D’Angelo e compagni ricambiati dai tifosi irpini.

40′ – Ancora Petricciuolo sulla destra, il break e l’assistenza per Regoli che avanza palla al piede ma il tiro è fiacco. Finisce il primo tempo di 40′ minuti.

37′ – Prova a sbloccarsi a Pozzebon su calcio piazzato, ma la palla viene deviata in angolo dalla barriera.

29′ – Avellino in vantaggio con Angeli che sfrutta di testa un bel cross dalla destra di Petricciuolo dopo una caparbia iniziativa. 1-0 per la squadra di Rastelli. Intraprendente il centrocampista belga che un minuto prima aveva calciato da fermo dai 18 metri senza grattacapi per Maiellaro.

18′ – Poco da segnalare. L’Avellino fatica ad impostare il gioco contro un Agropoli ben messo in campo.

5′ – Replica dell’Avellino con Soumarè che perde l’attimo a tu per tu con il portiere. 60 secondi dopo Pozzebon lavora un ottimo pallone sulla sinistra e mette in mezzo dove nessuno raccoglie l’invito.

4′ – Massiccia l’affluenza di sostenitori irpini, assiepati nel settore ospiti del “Guariglia”. In campo intanto prima fase di studio con Giraldi che gira alto dal limite

Agropoli – Dopo tre mesi l’Avellino torna al “Guariglia” per sfidare l’Agropoli del presidente Domenico Cerruti. Diversi esperimenti per Rastelli che schiera Ely dal 1′ in difesa, Regoli e Angeli interni di centrocampo e la coppia inedita Soumarè-Pozzebon. In panchina l’attesissimo D’Attilio, che ad Agropoli ha giocato nelle ultime tre stagioni.
Tra le fila avversarie in panchina il baby Diouf, giunto in prestito nel Cilento proprio dall’Avellino. Presenti oltre cinquanta tifosi biancoverdi. (@claudio_devito)

Sabato, a partire dalle ore 20, Irpinianews seguirà la partita di Tim Cup tra Bari e Avellino con la diretta testuale dell’evento direttamente dallo stadio “San Nicola di Bari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here