FOTO/ Via le transenne da Piazza Libertà, restituita alla città anche la seconda fontana

1
116

Restituita finalmente alla città di Avellino anche la seconda fontana di Piazza Libertà i cui ugelli, da questa mattina, sono tornati in funzione regalando un piacevole colpo d’occhio alla principale agorà del capoluogo irpino.

La messa in funzione è stata predisposta in occasione della celebrazione in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo con la tradizionale “Alzata del Pannetto” nella giornata dedicata a Sant’Anna, con la consegna dell’opera alla città da parte dell’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, che esprime massima soddisfazione per l’ennesima opera ormai portata a compimento da parte dell’amministrazione Foti, al di la degli inaspettati ritardi.

Un assaggio del nuovo look della Piazza Libertà, tuttavia, gli avellinesi lo avevano già avuto durante la cerimonia di insediamento del nuovo vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello.

Una piazza che, nonostante le polemiche che da sempre hanno accompagnato il suo restyling, si è rivelata negli ultimi mesi un efficace punto di aggregazione della popolazione avellinese, riuscendo a calamitare nella zona nuove attività commerciali e punti di incontro.

Un risultato a cui si è giunti non senza disagi per la città, a partire da quelli che negli anni sono stati patiti dai commercianti della zona ed anche dagli automobilisti, che hanno dovuto adeguarsi, loro malgrado, ai frequenti cambi del piano traffico cittadino.

    

1 COMMENT

Comments are closed.