FOTO / “Tra le province più belle d’Italia”. L’assessore regionale Caputo visita il Parco dei Picentini e loda l’Irpinia

FOTO / “Tra le province più belle d’Italia”. L’assessore regionale Caputo visita il Parco dei Picentini e loda l’Irpinia

24 Gennaio 2021

“Tra le province più belle d’Italia”. L’assessore regionale Caputo visita il Parco dei Picentini e loda l’Irpinia. Nicola Caputo è impegnato nell’AgriinTour che lo ha portato in provincia di Avellino.

“Abbiamo discusso della necessità di coniugare agricoltura di qualità e rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.  Si è convenuto che le aree naturali protette della regione Campania dovranno essere inserite a pieno titolo tra i soggetti beneficiari della prossima programmazione del Psr agricoltura anche per migliorare gli strumenti di salvaguardia e tutela del territorio”, dichiara il presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini Fabio Guerriero.

“Abbiamo verificato lo stato di attuazione del piano di gestione e controllo del cinghiale nel Parco dei Monti Picentini e l’eventualità di allargare ad altre filiere agroalimentari il lavoro avviato con l’Ente Riserva Sele sui grani antichi nel progetto le ‘Terre dei Parchi’.”