FOTO / “Campo Genova ospiterà anche eventi. Alla Ferrovia un’area fieristica al coperto”. Festa guarda lontano

0
82
Lavori a Campo Genova

Alpi – Dunque, a Campo Genova i lavori vanno avanti con una certa speditezza. Sarà un’area mercatale a tutti gli effetti ma, nei progetti dell’amministrazione comunale, a tempo determinato. Il sindaco lo conferma: “Parliamo di una delocalizzazione temporarea. La nostra volontà, infatti, è di realizzare un’area fieristica-mercatale al coperto. Prevediamo di farla nell’area dell’ex Isochimica. Ma tutto questo, ovviamente, sarà oggetto di discussione in consiglio comunale”.

Intanto, per Gianluca Festa, Campo Genova sarà “un’area decisamente migliore” per ospitare il mercato bisettimanale. “E’ più organizzata sotto tutti i punti di vista. Ma le vera novità è che è dedicata esclusivamente al mercato, a differenza di quanto avveniva nel parcheggio dello Stadio. Noi oggi stiamo riqualificando un’area che è oggettivamente degradata e questa è una cosa di non poco conto. Quella che vedrà la luce sarà un nuovo Campo Genova e questa è già una buona notizia”.

Il sindaco non nasconde che in futuro “Campo Genova potrà servire anche ad ospitare altro tipo di eventi, manifestazioni di vario genere. Insomma, si allarga l’offerta che il Comune metterà a disposizione. Nel frattempo, diamo agli esercenti ed ai frequentatori del mercato, un’area di certo più idonea”.