Chiuse le attività agoniste della stagione 2015, i cestisti della Sidigas Avellino – ieri impegnati (e vincenti) nell’ultima gara di campionato in trasferta a Varese – hanno fatto tappa stamane a Piazza Irpinia, il padiglione voluto dalla Camera di Commercio di Avellino presente a Expo Milano 2015.
E’ stata l’occasione per coach Fabrizio Frates e i suoi uomini di visitare le location dell’evento mondiale di Milano.
I biancoverdi hanno così dato luogo a una vera e propria sfida ai fornelli con prodotti tipici della terra avellinese ma non solo, strappando sorrisi al folto pubblico presente, composto per la maggiore dai più giovani che hanno approfittato dell’occasione per chiedere autografi e foto ai giganti biancoverdi.
LA SFIDA AI FORNELLI – Divisi in due gruppi, italiani e americani, i giganti della palla a spicchi di casa nostra hanno preparato due ricette.
Guidati dal centro di Mezzocorona Luca Lechthaler, gli italiani hanno cucinato il risotto alle mele e speck, un gustoso ed originale primo piatto preparato con ingredienti tipici del Trentino Alto Adige.
Hanno replicato gli americani con un piatto decisamente più irpino, ovvero le pappardelle ai funghi porcini.
A vincere è stata ovviamente la simpatia e la cordialità con cui Adrian Banks e compagni hanno saputo rallegrare il folto pubblico presente a Expo.
Di seguito la fotogallery della giornata a Piazza Irpinia.