Forum Giovani Avellino, domani inaugurazione Sala Musica con Ghemon in concerto

0
254
forum giovani stay
forum giovani stay

Parte domani, mercoledì 5 Agosto, la manifestazione STAY – MUSIC FESTIVAL, organizzata dal Forum dei Giovani di Avellino in collaborazione con la Pro Loco presso la Casina del Principe, situata a Corso Umberto I.

Alle ore 19,00 sarà inaugurata ufficialmente la sala musica che ha fatto costruire l’organismo giovanile in uno dei locali presenti all’interno della struttura.
Presenti all’evento il Sindaco della città di Avellino Paolo Foti, il Vice-Sindaco Maria Elena Iaverone, il Presidente del Forum dei Giovani di Avellino Stefano Luongo, il delegato alle politiche ricreative del Forum, Bruno Minicozzi. Al taglio del nastro ci sarà la partecipazione speciale dell’artista irpino Ghemon, simbolo e riferimento delle nuove generazioni. Il contributo del rapper avellinese, infatti, sarà mirato a far capire ai giovani della nostra città quanto può essere importante avere a disposizione un luogo aggregativo, dove i talenti locali possano dare voce alla propria arte e condividere con tutti sogni e passioni.
Nella sala musica sarà presente dalle 19,00 lo staff del Forum dei Giovani per informare tutti gli interessati sul funzionamento del nuovo servizio.
Inoltre, da oggi, accedendo al sito del Forum (http://www.forumgiovaniav.it/sala-musica/) tutti gli appassionati di musica potranno visionare gli strumenti presenti nella sala e consultare il regolamento ufficiale e la modulistica necessaria per iscriversi.

A seguire, dalle ore 20,00, dj set a cura di Giacomo GiMa Manzi – Elia 49keys Iandolo. Alle ore 21,00 sul palco si esibirà il giovane rapper Angelo Ferrante, che aprirà il concerto di Ghemon, ore 22,00 il quale sarà accompagnato dalla sua band “Le forza del bene”.
Ghemon propone in questo tour estivo tutte le hit incluse in “ORCHIdee” ed i successi dei dischi precedenti accompagnato dalla sua band “Le Forze Del Bene”, composta da Alessia Marcandalli (voce corista), Ramiro Levy (Chitarra), Teo Marchese (Batteria), Roberto Dragonetti (Basso), Raffaele Scogna (tastiere).

“Inaugurare una casa della musica alla Casina del Principe – afferma il Presidente del Forum dei Giovani, Stefano Luongo – è motivo di grande soddisfazione per noi. Sono mesi che lavoriamo assiduamente al progetto perchè siamo convinti che le strutture pubbliche della città possano essere vissute quotidiamente dai giovani che vivono nel territorio. Coltivare una passione, a prezzi modici, garantendo un servizio di qualità, può essere sicuramente un punto di partenza per dare a questo edificio storico un’identità chiara. Siamo felicissimi di ospitare Ghemon all’inaugurazione perchè è sicuramente significativa la sua testimonianza per spronare i gruppi locali.
Una nota tecnica: considerato il luogo e lo spazio a disposizione, i concerti sono gratuiti ma fino ad esaurimento posti, quindi invitiamo le persone ad anticiparsi.”
“Non troviamo in tutte le città un Forum dei Giovani che investe parte dei fondi programmati per un vero progetto negli anni” – così esordisce Giovanni Foschi Presidente della Pro Loco Avellino. È una collaborazione sincera e la possibilità di far parte del Progetto ” Stay – Forum della Musica” pone ancora una volta le fondamenta per una sinergia sempre più forte tra l’Istituzione giovanile della Città di Avellino e la Pro Loco che da poco ha inaugurato la sede nello stesso edificio storico/culturale – Casina del Principe. La possibilità di far esibire talenti della nostra Provincia e del Capoluogo in una Manifestazione come questa è semplicemente fantastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here