Forum dei Giovani, sabato e domenica Mercogliano al voto

Forum dei Giovani, sabato e domenica Mercogliano al voto

1 Settembre 2020

Forum dei Giovani, sabato e domenica Mercogliano al voto. Alle urne per l’elezione del presidente e dei consiglieri. Si vota sabato 5 settembre e domenica 6 settembre presso il Centro polifunzionale “La Città a spasso”di Torelli ( traversa accanto al cimitero) dalle 8:00 alle 23:00

Possono votare tutti i giovani cittadini di età compresa tra i 16 e i 34 anni, muniti di documento d’identità

“Abbiamo scritto una pagina importante della storia della nostra città. – commenta il sindaco Vittorio D’Alessio – Mercogliano avrà il primo Forum dei Giovani, uno strumento unico di partecipazione, condivisione e democrazia. Invito tutti i giovani cittadini ad avvicinarsi a questa nuova realtà, ad andare a votare per diventare finalmente i protagonisti del futuro della città.”

“Ci aspettavamo la presentazione di almeno due liste, – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili Giuseppe Barone – tuttavia ora l’obiettivo principale è di coinvolgere tanti giovani e far capire loro il prezioso valore del Forum. A poco più di un anno dalla nostra elezione, consegnamo ai giovani cittadini uno spazio di dialogo, che accorcia le distanze con l’Amministrazione e crea un’opportunità di impegno concreto per il proprio territorio. In bocca a lupo ai giovani mercoglianesi che sceglieranno di uscire dall’immobilismo e di contribuire alla rinascita di Mercogliano”.

Lista unica, “Mercoyoung il nostro tempo”. Candidato presidente è Chiara Dello Russo, altri 10 i giovani in corsa.