Formicoso – Di Pietro: “…il buono fa la figura del fesso!”

0
367

Roma – Ad avvicinarsi ai sindaci il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro che, dopo aver ascoltato i motivi della protesta, ha promesso di fare una richiesta formale al governo affinche’ i primi cittadini siano ricevuti e ascoltati. “Noi dell’Italia dei Valori siamo vicini ai sindaci e a tutti coloro che devono subire prepotenze e angherie – ha affermato: questi sindaci non chiedono che non si faccia la discarica, chiedono solo che per pari opportunita’ non siano messe tutte nello stesso territorio. Chiedono che, mentre si fa una discarica, si faccia un provvedimento urgente che stabilisca di fare la differenziata e che commissari i comuni che non la fanno, perche’ altrimenti siamo cornuti e mazziati… e nei piccoli comuni la raccolta differenziata si fa mentre arriva l’indifferenziata dagli altri centri. Nel loro territorio – prosegue – ce ne sono tre di discariche, allora forse c’e’ qualcuno che bara. La risposta del governo qual e’?”.
Per Di Pietro, “… la vera ragione per cui la discarica viene fatta li’ e’ che ci sono persone di paese, che sono persone perbene fuori dalla manifestazione fine a se stessa…insomma sono brava gente che puo’ essere vessata. Alla fine il buono fa la figura del fesso. L’emergenza e’ finita nel centro citta’ dove il presidente del Consiglio passa quando va a farsi la passeggiatina, ma nella periferia e’ come prima, anzi peggio di prima”.
(Fonte AGI) – (Foto di Marco Santoro)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here