Formazione, l’assessore regionale Marciani ad Atripalda all’open day del Veda Group

Formazione, l’assessore regionale Marciani ad Atripalda all’open day del Veda Group

22 Giugno 2016

L’assessore alla Formazione della Regione Campania, Chiara Marciani, parteciperà all’open day del centro di formazione professionale Veda Group di Atripalda, in provincia di Avellino. L’evento, che si terrà presso la sede della Veda, in via Marino Caracciolo, 18, è in programma per venerdì, 24 giugno 2016, alle ore 11.00.

“Siamo grati all’Assessore Marciani per la sensibilità dimostrata nell’accettare il nostro invito”, afferma Rocco Melchiorre, presidente dell’Associazione Veda. “La nostra Scuola propone corsi riconosciuti dalla Regione Campania e dall’Unione europea, ma è completamente autofinanziata. E’ una giovane realtà che – aggiunge – ha lo scopo di creare professionisti con titoli e qualifiche di studio da subito spendibili nel mondo del lavoro. La Veda è l’unica ‘fashion School’ presente sul territorio specializzata nell’analisi d’immagine globale, nel settore estetico con ausilio e utilizzo di macchinari estetici elettromedicali di ultima generazione, nei settori del benessere, salute, e alimentazione attraverso percorsi finalizzati a creare figure specializzate in Naturopatia.”

L’Open day, che dà il via ai nuovi innovativi corsi di formazione, prevede un saluto di benvenuto da parte dei rappresentanti della scuola e successivamente l’intervento dell’Assessore Marciani. A seguire, un breve tour nella scuola dove si apprezzeranno gli allievi alle prese con le varie discipline, con dimostrazioni in loco di make-up, nails, massaggi, estetica e benessere.

“La formazione oggi richiede un salto di qualità per i giovani del nostro territorio che finalmente si approcciano all’alta professionalità e formazione globale, per dare una svolta decisiva al loro percorso formativo e lavorativo. Occorre andare oltre i corsi formativi di base, verso prospettive di crescita e formazione diverse, sempre da protagonisti, mai da spettatori, così come richiesto ormai in tutta Europa”, chiude Melchiorre.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

No al fascismo, Sibilia (M5S): “Oggi in piazza come risposta forte contro la violenza”

“Ho voluto partecipare alla manifestazione in piazza San Giovanni perché

16 Ottobre 2021

Teatro Partenio: taglio del nastro del cartellone di “Enodramnmaturgia”

Taglio del nastro del cartellone di “Enodramnmaturgia” del Teatro “Partenio”

16 Ottobre 2021

Mercogliano: continua la prevenzione in rosa con Amos Partenio

Un altro venerdì dedicato alla prevenzione con Amos Partenio a

16 Ottobre 2021