Forgione Pd: “Parlamento fuori legge. Tutti a casa”

0
86

“Quando a gennaio sara’ pubblicato il dispositivo della sentenza della Corte Costituzionale , che ha bocciato la legge elettorale  definendola incostituzionale, tutti i mille eletti al parlamento saranno illegittimi. Infatti, gli effetti giuridici della sentenza renderanno fuori legge tutti i senatori ed i deputati eletti alle ultime elezioni.  Spieghiamoci meglio: l’onorevole Valentina Paris, l’onorevole Luigi Famiglietti, l’onorevole Giancarlo Giordano, il senatore Cosimo Sibilia , e tutti gli altri irpini eletti in parlamento, sono tutti onorevoli fuori legge. Questo significa che  non sono legittimati a votare leggi di stabilita’,  a promulgare leggi,  e tanto meno  a votare modifiche alla Costituzione.  Il premier Enrico Letta ed anche il Presidente della Repubblica  Giorgio Napolitano  fanno finta di niente , anzi dicono che e’ tutto legale. Ma non e’ cosi, e lo sanno bene, solo che  ammettendo che  tutta la politica e’ fuori legge  si dovrebbero dimettere , perche’ anche loro sono fuori legge  in quanto  eletti e nominati da un Parlamento illegittimo e fuori legge. Dunque adesso tutti a casa. Un unico provvedimento puo’ fare questo Parlamento , dettato anche dalla Corte Costituzionale : una nuova legge elettorale. Sulla carta bastano pochi giorni per votare una nuova legge elettorale. Basterebbe  riesumare la vecchia legge detta mattarellum e si potrebbe ridare voce ai cittadini. Ed invece la casta dei fuori legge  si sforza solo di ingannare i cittadini al fine di rimanere con i glutei attaccati alla poltrona , pagati 200 mila euro all’anno. Se poi aggiungiamo che la Corte dei Conti del Lazio ha prodotto ricorso per incostituzionalita’ verso il finanziamento pubblico ai partiti, truccato  da rimborsi elettorali, e che ha portato nelle tasche dei partiti circa tre miliardi di euro, allora appare chiaro che l’Italia e’ tutta da rifondare. E chi la ha affossata e spolpata , riducendo i cittadini alla fame e’ propria questa porcilaia partitocratica , che la Consulta ha definito fuori legge.  Si potrebbe dire: sparito il porcellum , ci restano i maiali. Ed i cittadini sono stanchi di dover scegliere fra il disastroso e lo sgradevole , Tocca quindi a noi  tutti ed in particolare ai giovani italiani, la generazione tradita, ingannata, derubata dei diritti e del futuro cacciare i predatori del futuro a pedate. A maggior ragione che oggi sono tutti fuori legge. Abbiamo bisogno di un paese normale, legale, solidale, con istituzioni rispettate  e riconosciute. Questi fuori legge  non ci rappresentano piu’.  Se uno di noi , oggi,  fosse stato  un parlamentare  non avremmo atteso neppure un minuto per dimetterci . Non avremmo atteso di essere cacciati con infamia dal palazzo. Non avremmo fatto finta di non capire che le ultime elezioni non state illegali. Ma , come si dimostra, i predatori di futuro sono tutti uguali, siano essi giovani o  vecchi dinosauri politici. Ma tanto prima o poi si dovra’ rivotare e noi ci ricorderemo di chi ha fatto orecchie da mercante mentre il paese annega nella miseria ed ha pensato solo a tenersi stretti i venti mila euro al mese di stipendio. Una promessa: vi manderemo tutti a casa”.
  Così Andrea Forgione, assemblea dei cento PD Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here