Foreste e Piano di Sviluppo al centro del dibattito a Summonte

0
168

Le foreste del territorio avellinese e i Psr 2007/2013 saranno al centro del congresso che si terrà a Summonte, nel centro congressi A. De Simone, giovedì 2 luglio. Preservare i sistemi naturalistici, favorire ed incentivarne la gestione, intervenire nei boschi esistenti e nelle aree degradate e garantire una migliore fruizione turistico-ricreativa sono solo alcuni dei temi che verranno trattati.
I lavori cominceranno alle 16,30, con i saluti di Gianvito Bello, commissario presidente del Parco Regionale del Partenio. A seguire l’intervento di Pasquale Giuditta, Presidente della Comunità Montana del Parco Regionale del Partenio. L’introduzione sarà poi affidata a Dario Russo, dirigente del settore tecnico amministrativo provinciale Foreste di Avellino e di Sant’Angelo dei Lombardi. La relazione di chiusura toccherà invece a Giuseppe Allocca, coordinatore area generale di Sviluppo Attività Settore Primario della Regione Campania. L’intervento, dal titolo “Opportunità di trasformare le risorse forestali della provincia di Avellino in Patrimonio”, lascerà poi il campo al dibattito e alla degustazione di prodotti tipici irpini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here