Fma – Oliviero: “Basta con le polemiche, l’Ugl non fa politica”

0
122

Avellino – Antonio Oliviero, Rsu Ugl della Fma risponde “senza alcuna polemica” ai colleghi Rsu Fim e Fismic. “Noi rappresentiamo – spiega Oliviero – all’interno del sito Fma, 3 Rsu su 28 pari al 10,71% della Rsu e già questo dimostra se siamo poco o molto rappresentativi nel sito stesso. Ma questa è la cosa meno importante. Non riesco a capire come la maggioranza delle Rsu Fma di Fim e Fismic, invece di preoccuparsi del futuro del nostro stabilimento, si preoccupi se siamo rappresentativi, se siamo di destra o di sinistra. Qualsiasi sindacalista che si rispetti, si preoccupa dell’unità dei lavoratori e del loro futuro. Per quanto mi guarda noi dell’Ugl lo stiamo facendo, e – giusto per chiarire – il nostro sindacato non fa politica. Tanto che Vincenzo Miele Rsu più votata nello stabilimento che rappresenta i metalmeccanici, ovvero quello di Mirafiori, dichiara pubblicamente anche su ‘Panorama’ di votare Rifondazione Comunista e la Vice Segretaria Nazionale dell’Ugl-Metalmeccanici appena eletta, Laura De Rosa, dichiara di votare Partito Democratico. Entrambi tuttavia hanno scelto l’Ugl perché è l’unico sindacato che scinde la politica dalla tutela dei lavoratori. Inoltre, voglio ricordare che noi siamo l’unica Confederazione ad aver scioperato contro Governi sia di destra che di sinistra. Spero che la politica sindacale di questa maggioranza delle Rsu ci porti qualche risultato e non solo quello della polemica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here