Fma – Corteo nazionale Ugl: per la Regione sarà presente De Felice

0
132

Avellino – “Dal Sud al Nord insieme per la Fiat italiana”. Con questo slogan l’Ugl scenderà, domani 16 maggio, in piazza ad Avellino. Il corteo dei lavoratori metalmeccanici partirà da piazzale Kennedy alle 9,30 e proseguirà lungo via Circumvallazione, via Mancini e corso Vittorio Emanuele per concludersi presso la Villa Comunale dove interverrà il segretario generale, Renata Polverini. Intanto, l’Ugl torna a chiedere al Governo di aprire un confronto tra azienda e sindacati “… per ottenere garanzie sulla centralità degli stabilimenti italiani”.
“Il futuro di Fiat deve passare necessariamente per la salvaguardia dei posti di lavoro in Italia, a cominciare da quelli del Sud – si legge in una nota – che maggiormente rischiano di essere penalizzati dalle operazioni all’estero del Gruppo”.

Intanto la Regione Campania ha fatto sapere che parteciperà sia alla manifestazione di Torino, a sostegno dei lavoratori della Fiat, che al corteo di Avellino promosso dall’Ugl in difesa degli stabilimenti degli stabilimenti Fiat nel Mezzogiorno. Lo ha annunciato lo stesso Governatore campano, Antonio Bassolino. All’iniziativa piemontese, promossa da Cgil, Cisl, Uil e Fismic, ci saranno il presidente della giunta, Bassolino e del consiglio regionale, Sandra Lonardo. Nella città irpina, invece, a rappresentare la Campania sfilerà l’assessore alle Politiche Sociali, Alfonsina De Felice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here