Flumeri, paese dell’Irpinia tra feste religiose e musica

Flumeri, paese dell’Irpinia tra feste religiose e musica

17 Maggio 2015

Flumeri – Da maggio a settembre 2015, a Flumeri, s’inizia un percorso emozionale legato alle feste religiose e musica sia al centro storico che, per l’occasione si trasformerà in teatro diffuso, sia per le frazioni maggiori del piccolo comune Irpino.
Flumeri un paese, ricco di cultura e tradizioni dove si svolgono nell’arco dell’anno eventi culturali e feste religiose, manifestazioni folkloristiche, come sagre di prodotti tipici e mercatini dove sono presenti molti extracomunitari che, svolgono attività commerciali ambulanti.
Si è iniziato proprio ieri sera, 16 maggio 2015 alla contrada Candelaro con i festeggiamenti, in onore della Madonna di Fatima. Ai lati della statua dedicata alla Madonna, e a fare da sfondo la vallata dell’Ufita, l’instancabile Parroco di Flumeri , Don Claudio Lettieri, ha officiato la Santa Messa, a cui è seguita la processione per le strade della contrada, alla quale hanno partecipato anche molti bambini.
Al termine della processione c’è stato, uno spettacolo pirotecnico di una nota ditta di Pietragalla (PZ), che ha incantato tutti i presenti.
La festa è terminata con uno spettacolo danzante con musica e canzoni eseguite da un complesso musicale di Mirabella Eclano, la cui front woman, è la cantante Maria Pia Modano, una giovane promessa di Villamaina.


1 Comment so far

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.