Flumeri, l’uomo che regala l’acqua all’Africa: missioni umanitarie made in Irpinia

0
1556
Flumeri, l’uomo che regala l’acqua all’Africa: missioni umanitarie made in Irpinia
Roberto Zaffiro, imprenditore di Flumeri, grazie alle sue missioni umanitarie, costruisce pozzi d’acqua in Africa. In pratica regala il prezioso liquido e migliora la qualità della vita delle popolazioni di quella terra martoriata, donando sorrisi soprattutto ai bambini.
Quindi dall’Irpinia , terra di sorgenti e fiumi, l’imprenditore “porta” l’acqua nelle aride ed assetate terre dell’Africa.
Zaffiro da oltre 5 anni, con la sua associazione benefica, sta aiutando il popolo africano, soprattutto nel Benin e negli stati vicini. L’imprenditore irpino oltre ai pozzi costruisce anche ambulatori medici, scuole e chiese.
Ogni anno con la sua associazione “Regina della pace e carità” porta medicinali fondamentali per la salute sia dei bambini che delle persone più anziane. Ha finanziato, inoltre, la costruzione di un forno che regala il pane agli abitanti dei villaggi.
Zaffiro realizza tutti questi progetti grazie alle donazioni di tanti benefattori all’associazione umanitaria di Flumeri.
Servizio di Enzo Costanza #CiVuoleCostanza
Per chiunque volesse fare una donazione ecco le coordinate: Associazione “Regina della pace e carità” via Olivieri 48 Flumeri www.reginadellapaceecarita.org
Banca credito cooperativo Flumeri
codice iban : IT63 N08553 75920 000000351788 CODICE BIC ICRAITRRFDO