Giornata importante per il partito azzurro nella provincia irpina. Tra poche ore partirà infatti l’incontro del comitato provinciale di Forza Italia, che rappresenta una ripresa dei lavori dopo la campagna tesseramento conclusasi il 28 febbraio. Antonio De Mizio, coordinatore provinciale di Forza Italia, commenta a trecentosessanta gradi l’ appuntamento azzurro.
Com’è andata la campagna tesseramenti appena finita?
“Senza dubbio possiamo ritenerci soddisfatti. Attendiamo comunque i tabulati ufficiali da Roma per dare le cifre precise, ma vanno ben oltre le nostre previsioni”.
Cosa rappresenta per Forza Italia quest’incontro?
“E’ un occasione importantissima per riprendere la discussione sui più importanti punti che coinvolgono la nostra realtà. Uno su tutti, la crisi al Comune, che ormai è arrivata ad un punto di non ritorno. Da molto tempo chiediamo la convocazione di un Consiglio comunale, ma la maggioranza fa orecchie da mercante, lasciando la città paralizzata e senza possibilità di sviluppo”.
Oltre alla situazione del centrosinistra a Piazza del Popolo, quali saranno gli argomenti affrontati?
“Il consigliere Sibilia relazionerà sull’emergenza rifiuti in Campania, una situazione drammatica condizionata da forti ritardi e controsensi. Inoltre, analizzeremo la complicata vicenda della gestione dei fondi U.E. 2007/2013, in cui l’Irpinia sembra essere stata dimenticata. L’onorevole Gargani, infine, relazionerà sul momento politico nazionale e sul ruolo di FI all’interno dello scacchiere politico”.
Un appuntamento che diventa ancora più importante, visto l’avvicinarsi delle amministrative…
“Senza dubbio. Seguiamo con attenzione lo sviluppo della campagna elettorale in tutti i comuni al voto la prossima primavera. Grandi centri come Solofra o Atripalda, ma senza trascurare le piccole realtà comunali, perché rappresentano un’occasione per Forza Italia di rilanciarsi a livello politico, compiendo quel definitivo salto di qualità che consenta al nostro partito di rappresentare una valida e coerente alternativa ad un centrosinistra sempre più spaccato”.
Qual’ è la sensazione del coordinatore provinciale di Forza Italia per le prossime amministrative?
“C’è una coesione e un’unità d’intenti maggiore rispetto agli scorsi anni. In tutti i comuni in cui ci presentiamo siamo forti e con gli stessi obiettivi in mente. Ci inseriremo con forza nelle crepe del centrosinistra, dando ai cittadini una vera alternativa su cui puntare per il futuro. Si, lo ammetto, sono molto fiducioso”. (Giuseppe Matarazzo)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it