Festa: “Nessuno sarà mai solo, entro il week-end i primi 100 euro alle famiglie”

Festa: “Nessuno sarà mai solo, entro il week-end i primi 100 euro alle famiglie”

1 Aprile 2020

Renato Spiniello – “Nessuno sarà mai solo”. Ci tiene a precisarlo il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel consueto appuntamento social in cui aggiorna la città sulle misure prese per l’emergenza Covid-19.

“Nel week-end erogheremo i primi 100 euro a favore delle famiglie in difficoltà – assicura il primo cittadino – in modo da consentire loro di fare la spesa. Gli verrà assegnato un Pin che poi verrà digitato nei centri commerciali accreditati”.

Pubblicato, inoltre, il modello di domanda per accedere al bonus messo a disposizione dal Governo: “Il contributo varierà da 100 a 500 euro a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare. Abbiamo pensato anche ai bimbi autistici e diversamente abili – chiosa Festa – offriremo loro un servizio online grazie alla collaborazione delle educatrici”.

DI SEGUITO IL MODELLO DI DOMANDA PER I BUONI SPESA: 

L’istanza va inoltrata entro le 14 di lunedì 6 aprile e tramite il servizio Telemoney www.telemoney.cloud.

I richiedenti che sono impossibilitati a effettuare la presentazione della domanda online, in via del tutto eccezionale, possono presentare a mano (all’ingresso di Palazzo di Città) la domanda cartacea redatta su apposito modello scaricabile dal sito ufficiale del Comune o ritiratile direttamente in loco.

Qui per accedere a tutte le informazione messe a disposizione dal Comune di Avellino.