Domenica 11 maggio alle ore 20:00, nella Chiesa S. Maria di Costantinopoli a Pago del Vallo di Lauro (Av), l’iniziativa “Cor ‘e mamma… voc ‘e Napule”, promossa dal parroco don Sergio Cristo con la collaborazione della corale di Pago.
Lo spettacolo, che si avvale del patrocinio del Comune di Pago del Vallo di Lauro, vuole essere un omaggio a tutte le mamme che lasciano, sempre e comunque, un ricordo indelebile nel cuore dei figli. Un repertorio di canzoni classiche e napoletane animerà la serata, accompagnando il pubblico in un viaggio tra emozioni e fantasia.
«Un vecchio canto religioso diceva “è più bello insieme per un mondo nuovo ed altra gente… quanta attesa di felicità”. Spero di lasciare questo segno a una comunità unita, – dichiara don Sergio – una comunità che ho raccolto con tante difficoltà, ma che sto cercando di guidare con l’animo semplice e umile del pastore».
Tanti i progetti, infatti, messi a punto per i prossimi mesi: «Ci prepariamo per le esperienze estive con i ragazzi. Un mese di attività a Pago con l’aiuto degli animatori dell’oratorio e dell’associazione “la Fabbrica delle idee”. Poi a luglio partiremo una settimana per la montagna con i ragazzi delle scuole medie. Voglio affidare ogni iniziativa alla nostra Mamma celeste e sono sicuro che lei ci aiuterà».
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it