Festa della Donna all’insegna della cultura: musei statali gratuiti alle donne ogni 8 marzo

0
26
festa donna
festa donna

Dopo “Domenica al Museo” che prevede l’apertura gratuita dei musei italiani ogni prima domenica di ogni mese (la prossima è in programma il 6 marzo), ecco una nuova iniziativa orientata alla riscoperta delle bellezze culturali d’Italia, dedicata questa volta alle donne.

Ogni 8 marzo, infatti, i musei statali saranno aperti al gentil sesso in maniera gratuita, per festeggiare la donna con eventi e manifestazioni dal carattere culturale organizzate in tutte le regioni. Dunque, anche per la Campania, ancora porte aperte alla scoperta delle sue innumerevoli ricchezze culturali, storiche e artistiche.

Dalla nota ufficiale si legge che: “Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo”. Così il ministro Franceschini ha annunciato pubblicamente l’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, prevedendo per la Giornata internazionale della donna, “l’apertura gratuita alle donne di musei, aree archeologiche e monumenti statali”.

Come si legge ancora nella nota, “per questo motivo il ministro Franceschini ha invitato i direttori dei musei a organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne”.

Un appuntamento che intende sostenere ancora una volta l’elevato valore culturale di cui l’Italia è ricchissima e apprezzata in tutto il mondo. Tutte le iniziative in programma per la giornata, regione per regione, sono aggiornate in tempo reale sul sito ufficiale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo www.beniculturali.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here