Festa a Bellizzi per i cento anni del Cav. Antonio Iannaccone

0
241

Avellino – Il sindaco Giuseppe Galasso e l’assessore alle Politiche Sociali, Mirella Giova, parteciperanno domani pomeriggio ai festeggiamenti per i 100 anni del Cavaliere Antonio Iannaccone, ex consigliere comunale di Avellino e figura di spicco della politica locale, essendo stato tra i padri fondatori della Democrazia Cristiana Irpina.
Alle ore 17, presso il centro Caritas di Bellizzi Irpino, i parenti e gli amici di Antonio Iannaccone si stringeranno intorno al loro caro, al quale l’amministrazione comunale donerà una targa a memoria del suo impegno per la città.
“Ad Antonio Iannaccone, memoria storica del capoluogo irpino, giunga l’ideale abbraccio di tutta la cittadinanza avellinese – afferma il sindaco Galasso -. Con il suo impegno nel sociale e la sua partecipazione alla vita pubblica è sttao e continua ad essere un riferimento per il suo quartiere e per tutta la città”. Antonio Iannaccone, classe 1908, è stato per due volte consigliere comunale, prima con l’amministrazione Ammendola e, poi, con quella Scalpati.
Per due volte ha presieduto la settima circoscrizione, della quale è stato anche consigliere fino ai primi anni ’90.
E’ stato cofondatore e presidente della Coldiretti di Avellino dal 1956 al 1985.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here