Ferrero: “Difendere i lavoratori e contrastare isolamento Cgil”

0
87

Paolo Ferrero, candidato alla presidenza della Regione Campania e portavoce della Federazione della Sinistra, è intervenuto in merito allo sciopero generale indetto dalla Cgil.
“Ho partecipato a Napoli alla grande manifestazione per lo sciopero generale indetto dalla CGIL. Il sindacato e i lavoratori stanno facendo la loro parte per difendere i diritti del lavoro e i contratti collettivi dall’attacco del governo Berlusconi, mentre l’opposizione di centro sinistra presente in Parlamento non sta svolgendo una battaglia adeguata alla gravità del momento.
La stessa assenza al corteo di esponenti di rilievo del centrosinistra che governano nelle Istituzioni campane dimostra questa difficoltà di dare sbocco politico alle lotte dei lavoratori e sostegno alla CGIL. Bisogna evitare che la battaglia della CGIL resti pericolosamente isolata.
Mi ha infine colpito l’accoglienza calorosa ed affettuosa di molti lavoratori durante il corteo che hanno colto nella mia candidatura e nella presenza politica della Federazione della Sinistra una opportunità per ridare centralità al lavoro anche in questa campagna elettorale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here