![]()
La visite che Anzalone compirà nei due istituti penitenziari della nostra provincia si inquadrano nell’iniziativa assunta da tutti i capigruppo della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, dal direttore di Radio Radicale e dalla segreteria nazionale del Partito Radicale di trascorrere i giorni di Ferragosto (dal 14 al 16) in carcere per verificarne lo stato e per unirsi a tutta la comunità penitenziaria così provata in questo momento di vera e propria emergenza. All’iniziativa “Ferragosto 2009 in carcere” hanno aderito circa un centinaio di deputati, senatori e consiglieri regionali, appartenenti ai gruppi parlamentari e regionali, con una larga prevalenza di esponenti del Pd (tra cui, Pier Luigi Castagnetti, Paola Binetti, Enzo Carra, Stefano Ceccanti) e dei Radicali (tra cui Emma Bonino e Rita Bernardini).