Avellino – Il consigliere regionale del Partito Democratico Luigi Anzalone, vicepresidente della Commissione consiliare Anticamorra, accompagnato dal suo segretario Luigi Spiniello, farà visita alle carceri di Avellino e di Ariano Irpino nei giorni di ferragosto. La prima visita avrà luogo domani alle ore 11, la seconda domenica 16 agosto alle ore 11,30.
La visite che Anzalone compirà nei due istituti penitenziari della nostra provincia si inquadrano nell’iniziativa assunta da tutti i capigruppo della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, dal direttore di Radio Radicale e dalla segreteria nazionale del Partito Radicale di trascorrere i giorni di Ferragosto (dal 14 al 16) in carcere per verificarne lo stato e per unirsi a tutta la comunità penitenziaria così provata in questo momento di vera e propria emergenza. All’iniziativa “Ferragosto 2009 in carcere” hanno aderito circa un centinaio di deputati, senatori e consiglieri regionali, appartenenti ai gruppi parlamentari e regionali, con una larga prevalenza di esponenti del Pd (tra cui, Pier Luigi Castagnetti, Paola Binetti, Enzo Carra, Stefano Ceccanti) e dei Radicali (tra cui Emma Bonino e Rita Bernardini).
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
