Ferito da un animale selvatico, la Gadit Avellino soccorre un povero cagnolino

0
1185

Ieri in tarda serata alla centrale operativa della Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) sez. Avellino è arrivata una chiamata di soccorso per un cane ferito. Dalle prime notizie ricevute sembrava che il povero animale, un meticcio di taglia media, era stato attaccato da qualche animale selvatico e perdeva molto sangue.

Prontamente il Presidente Provinciale della Gadit ha attivato la macchina dei soccorsi. Sul posto si è portato un veicolo veloce dell’associazione (un Alfa Romeo 156 Q4) adibita al soccorso animale con il Vice Dirigente della Gadit Avellino P.C. e il medico veterinario convenzionato, la dottoressa M.P.

Il povero animale presentava un abbondante perdita di sangue dall’addome provocato da un taglio profondo, la dottoressa con non poca complessità ha cercato di stabilizzarlo fermando l’emorragia sul posto. Il povero cagnolino è stato poi caricato sul veicolo e trasportato presso la clinica Veterinaria della dottoressa per sottoporlo alle cure del caso.

Il presidente della Gadit Avellino ringrazia la dottoressa per la disponibilità e competenza che ha messo a disposizione dell’ente rendendosi sempre disponibile a ogni emergenza.

Per informazione e per partecipare alle attività e ai corsi o informazioni su pet-taxi della Gadit infogaditavellino @virgilio.it  – 3397449773