I Carabinieri della Compagnia di Baiano, in particolare i militari della Stazione di Montoro Superiore, a termine di articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, hanno deferito in stato di libertà 17 persone, in buona parte pregiudicate, tutte residenti tra le province di Avellino e Napoli, per avere truffato una nota compagnia di assicurazioni.
Sotto la lente di ingradimento una serie di sinistri stradali verificatisi dall’ ottobre 2011 al maggio 2012, accertavano alcune anomalie, ed in modo particolare che l’ autovettura interessata negli incidenti era sempre la stessa come lo erano anche i nomi dei personaggi coinvolti, ovvero i 17 personaggi su menzionati.
Durante le attività investigative, inoltre è emerso che i certificati medici prodotti avevano sempre la stessa diagnosi e che le dichiarazioni delle vittime dei sinistri erano fortemente contrastanti, infatti in alcuni casi è risultato che la medesima persona si trovava in più località nello stesso momento. Tutti gli elementi di prova raccolti permettevano di verificare che le richieste risarcitorie avanzate alla compagnia assicurativa erano tutte false, con l’ obiettivo di conseguire ingiusto vantaggio.