Fai-Cisl Irpiniasannio incontro su questione forestali

0
17

Il Presidente del Tribunale di Benevento, a seguito della richiesta di incontro della Fai-Cisl IrpiniaSannio ha convocato il Segretario Generale della Federazione Raffaele Tangredi per Martedì 28 aprile 2015 alle ore 12.30.
L’incontro riguarda la problematica dei lavoratori forestali OTI e OTD dipendenti Comunità Montana Ufita di Ariano Irpino in media senza retribuzione da oltre 20 mesi.
Parte dei fondi accreditati dalla Regione Campania alla Comunità Montana Ufita con gli ultimi decreti per motivi giudiziari sono stati pignorati da soggetti terzi che legalmente vantano crediti verso l’Ente Montano.
I circa 300 operai forestali rischiano, di conseguenza, di percepire solo qualche mensilità arretrata. Ciò non migliorerà di certo il loro malessere, le difficoltà che vivono per provvedere dignitosamente ai più elementari bisogni quotidiani. Trattasi per la stragrande maggioranza di lavoratori monoreddito con familiari a carico.
Confidiamo che dal suddetto incontro possa scaturire una soluzione positiva legittima, che consenta ai lavoratori in questione di alleviare in parte il loro stato di disagio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here