Fai Cisl annuncia attivo unitario dei Forestali Irpini

0
49

Ancora una volta gli operai forestali costretti a scendere in piazza per manifestare la loro indignazione.
“I motivi sono sempre gli stessi – spiega la Faicisl -Mancato accredito agli Enti delegati dei fondi a saldo per gli anni 2011/2012 e 2013; Per il 2014 si brancola nel buio, l’assessorato non ha ancora dato le linee guida per le opere e non si conoscono ancora i riparti dei fondi assegnati ai singoli Enti; Per la riforma della legge 11/96, le proposte del sindacato non sono state accettata né dall’Assessorato Regionale, né dai Capi Gruppo Consiliari.
“La proposta del sindacato era basata su una razionalizzazione della spesa attraverso l’Istituzione di una Agenzia Forestale Regionale pubblica, semplice e flessibile, che oltre a realizzare le opere necessarie per la salvaguardia e tutela del territorio montano dal dissesto idrogeologico, rendesse il settore non solo protettivo ma anche e soprattutto produttivo. Purtroppo, però, le risposte della politica Regionale vanno, a nostro parere, in senso contrario, determinando un aumento e non una diminuzione dei capitoli di spesa – dichiara Raffaele Tangredi”.
Per tutte queste ragioni il giorno 17 aprile c.m. si terrà presso il Centro Sociale Samantha Della Porta di Avellino l’attivo unitario dei lavoratori forestali Irpini, mente per i lavoratori del Sannio si terrà il giorno 15 Aprile a Benevento.
Gli attivi sono convocati in preparazione dello sciopero generale regionale dei lavoratori forestali campani , proclamato per il prossimo 24 Aprile con manifestazione in Santa Lucia – Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here