“Facciamo Scuola”, più di 200mila euro stanziati grazie ai tagli del M5S. Ecco il bando per le scuole campane

0
322

Facciamo Scuola è un progetto nazionale realizzato dal Movimento Cinque Stelle grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali.

Dai 12 milioni risparmiati si è deciso di destinare 1 milione al miglioramento delle scuole pubbliche secondarie. Studenti, insegnanti, genitori, dirigenti scolastici potranno proporre di finanziare progetti legati ad una scuola del territorio che abbiano tra le finalità la rimozione delle barriere architettoniche, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, l’efficientamento energetico, l’acquisto di materiale didattico, attrezzature per laboratori e palestre e il contrasto alla dispersione scolastica.

I progetti raccolti verranno selezionati e votati online su base regionale dagli iscritti a Rousseau. Ogni finanziamento potrà avere come valore massimo circa 10.000 euro, il numero di interventi finanziabili varierà a seconda delle restituzioni derivanti dal taglio delle indennità e dei rimborsi dei portavoce cinque stelle, messe a disposizione in ogni Regione.

A questo primo bando ha aderito la Campania con la somma di 255.000 euro accumulata dai nostri consiglieri regionali. Per gli interessati l’adesione è semplicissima, basterà seguire, entro il 30 Maggio 2018,  le direttive del bando scaricabile a questo link: https://www.ilblogdellestelle.it/immagini/Bando%20FacciAmo%20scuola.pdf ed inviare il progetto compilando in ogni sua parte il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJznvKeTYQLG8Vj9WQuHW_PrzEemM_7O1hhFLiO1ZCu07Q-w/viewform