F.I.G.C. Campania, torneo delle Provincie: selezione Under 23 di Avellino piega Napoli ai rigori

0
61
Comincia con il piede giusto l’avventura della Rappresentativa Under 23 della Delegazione Provinciale di Avellino nel Torneo delle Province 2016 – 2017.
La selezione allenata da Rolando Carullo (dirigenti accompagnatori Olindo Coluccino, vicedelegato provinciale; Sabino Imparato e Carmine Fina, componenti della Delegazione Provinciale) ha superato i coetanei della Provincia di Napoli.
Dopo la conclusione dei tempi regolamentari a reti inviolate, le due formazioni si sono contese la posta in palio ai tiri di rigore. Dagli undici metri la rappresentativa irpina si è imposta 7 a 6, portando così a casa i primi due punti nella competizione (uno è andato alla compagine partenopea sconfitta ai calci di rigore).
Nel prossimo turno la rappresentativa irpina osserverà il turno di riposo e tornerà in campo direttamente il 15 marzo quando ospiterà la Delegazione di Caserta.
Grande soddisfazione per il primo risultato positivo è stata espressa dal Delegato Provinciale di Avellino Andrea Ruggiero.
Il Torneo delle Province della Regione Campania torna dopo un anno di assenza dovuta alle note vicende che hanno interessato il Comitato Regionale.
A spingere fortemente per la reintroduzione nel calendario calcistico della competizione il Commissario Straordinario del Comitato Regionale, nonché presidente Nazionale della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia.
Dopo la competizione riservata alle categoria Under 23, prenderà il via la medesima competizione anche per le selezioni provinciali Allievi e Giovanissimi.
A guidare la Delegazione Provinciale di Avellino ci saranno, rispettivamente, Biagio Coscia e Giovanni Memoli.