Ex Isochimica – Sd si unisce alla manifestazione di via Pianodardine

0
9

Sinistra Democratica sabato prossimo parteciperà alla manifestazione indetta dalla II Circoscrizione di Avellino per chiedere trasparenza, chiarezza e garanzie sulla bonifica dell’ex Isochimica.
“Quello che sta accadendo a Pianodardine è vergognoso oltre che preoccupante – dice una nota del coordinamento provincia Sd -. Chiedere ad un intero quartiere di chiudere le finestre cinque mesi, per poi smentire se stessi e dire che per la bonifica il periodo critico è di 20 giorni, non è certo il miglior viatico per stringere un rapporto sereno con i cittadini della zona. E’piuttosto il segno di un’approssimazione, vorremmo dire di un allarmante pressapochismo. E’evidente che questo non tranquillizza i cittadini. E’amianto mica zucchero a velo? Inoltre la questione oltre all’aspetto sanitario e ambientale presenta anche risvolti urbanistici e di prospettiva su cui non tutto è chiaro.
Possibile che su una questione così delicata e complessa il Comune di Avellino e l’ASL competente siano state così superficiali? Si, come al solito verrebbe da dire – conclude la nota -. I cittadini oltre al diritto di voto hanno anche il diritto alla salute”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here