Ex Eliseo, la nota dell’Aiga di Avellino: “Subito un dibattito sull’ex Gil”

0
25
Eliseo ex gil
Eliseo ex gil

Di seguito il comunicato stampa dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) di Avellino in merito all’annosa e mai risolta questione dell’Eliseo.

La nota è a firma di Sara Zuccarino, Presidente Aiga Sezione di Avellino.

In questi anni, ognuno di voi avrà, almeno una volta, passando per l’ex cinema Eliseo avuto una reazione di sdegno rispetto al suo degrado ed al suo stato di abbandono.

L’Aiga di Avellino che da sempre ha sposato le battaglie di civiltà vorrebbe trasformare quello sdegno in un sentire comune che scuota le coscienze e porti ad elaborare un progetto serio e fattibile, per sollevare le “sorti” di un’opera importante per la città di Avellino.

Ed è per questo che la sezione dei giovani avvocati avellinesi organizzerà sul tema un tavolo permanente, composto dai rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle associazioni.

A giorni sarà pubblicato un bando dal titolo “un’idea per L’Eliseo”, per consentire a tutti i cittadini di contribuire con proposte a restituire agli Avellinesi l’Eliseo, sottraendolo all’inerzia e al vuoto, unici protagonisti di questo tempo. Un tempo che speriamo possa, presto, vedere una fine. La storia e le tradizioni sono le fondamenta della società senza di esse non ci potrebbe essere l’affermazione della civiltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here