L’ex distretto militare è ufficialmente nelle disponibilità del tribunale, ma solo sulla carta. Da questa mattina la struttura di via Colombo doveva essere la nuova sede degli uffici del palazzo di giustizia. Ma non è stato cosi. All’interno infatti le sale erano ancora occupate da alcuni anziani intenti a giocare a carte. Presto saranno trasferiti gli uffici del settore Notifiche, e successivamente il Settore Fallimenti e del Lavoro. La cerimonia doveva avvenire alla presenza dei funzionari del Comune e di quelli del Palazzo di piazza D’Armi. Un passo in avanti verso la sistemazione definitiva dell’assetto giudiziario irpino. L’ex Distretto militare è suddiviso su due livelli. E gli spazi sono molto confortevoli. Gli ambienti per 387 mq ognuno, suddivisi in 9 stanze e due locali grandi, potrebbero ospitare adeguatamente gli uffici del tribunale già individuati.Uno dei problemi più devastanti del palazzo di giustizia di Avellino è stato da sempre la carenza di spazi.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
