Palazzo Caracciolo – La presidente della Provincia, Alberta De Simone, ha convocato per domani, martedì 12 aprile 2005, una conferenza stampa per presentare una importante manifestazione culturale in programma il 15 aprile, che vedrà la sottoscrizione di un Protocollo di Collaborazione con l’Ungheria e l’inaugurazione della mostra dal titolo “Vedute del Danubio” allestita nel Carcere Borbonico. Si tratta di una collezione davvero singolare di dipinti di artisti dell’800 provenienti dal Museo Nazionale di Budapest.
Nel corso della conferenza stampa sarà anche presentata la giornata nazionale dell’Ugai( Unione Garden Club e attività similari d’Italia) voluta dal Garden Club Verde Irpinia e sostenuta dalla Presidente della Provincia di Avellino.
L’esposizione della mostra denominata “Giardini in fiore” vedrà la partecipazione di trenta aziende tra vivaisti, artisti della ceramica e del ferro battuto che negli ampi spazi dell’ex carcere Borbonico realizzeranno giardini e percorsi floreali.
L’incontro con gli organi di informazione si terrà alle ore 10.30 presso la Presidenza al primo piano di Palazzo Caracciolo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it