In seno all’emergenza incendi che nelle ultime settimane sta interessando in maniera preoccupante anche la provincia di Avellino, l’assessore della Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro, Giacomo Dello Russo, ringrazia tutti gli operatori che si stanno affannosamente operando per il contrasto al pericolo dei roghi boschivi.
“I numerosi incendi che hanno devastato molti ettari di boschi della Regione Campania e della nostra provincia – afferma Dello Russo – hanno messo a dura prova i nostri operai idraulici-forestali della Comunità Montana “Partenio-Vallo Lauro”.
“Onore dunque a tutti loro che, con spirito di servizio ed abnegazione, hanno lavorato duramente per domare le fiamme. Auspichiamo ed auguriamo che, con l’approvazione del Regolamento per la forestazione da parte della Giunta Regionale, ci sia finalmente l’ampliamento delle competenze per tutti gli operai OTI e OTD, anche per l ‘agognata stabilizzazione. Questo ci consentirà una puntale tutela dell nostre montagne, sopratutto con un opera di prevenzione.
Grazie a tutti i nostri operai, instancabili sentinelle dei boschi”.