Emergenza immigrati, trasferiti ieri a Matera scappano per far ritorno in Irpinia

0
313

Sono ritornati dalla provincia di Matera a bordo di autobus di linea, viaggiando per la Lucania e la Puglia prima di ritornare in provincia di Avellino.

E’ la storia di 8 giovani immigrati, trasferiti ieri dal Comune di Ospedaletto e ‘spediti’ in quel di Irsina, nel materano, dove ad attenderli vi era un capannone le cui condizioni, a detta degli stessi, erano peggiori di quelle presenti in Irpinia.

La storia degli immigrati accolti in provincia di Avellino si tinge di una nuova triste pagina.

Una situazione paradossale che rischia di allargarsi anche ad altri immigrati trasferiti ieri dalle strutture irpine.

Gli otto giovani sono riusciti così a tornare ad Avellino in serata, precisamente ad Ospedaletto dove erano alloggiati fino a poco tempo fa.

Qui, però, gli operatori del centro hanno fatto sapere che per gli 8 immigrati non c’era più spazio e che quindi avrebbero dovuto lasciare il comune.

Si sono dunque recati presso la segreteria della Cgil di Avellino, così come confermato dal segretario Vincenzo Petruzziello che si è messo in contatto con la Prefettura per trovare una sistemazione dignitosa ai giovani migranti.

Dopo una lunga trattativa, è stato disposto il trasferimenti degli otto presso la struttura di Ospedaletto ma solo per questa notte. Domattina infatti gli stessi dovranno nuovamente essere trasferiti.

Secondo quanto riportato, sarebbero previsti altri ritorni in serata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here