El.Ital, D’Agostino incontra gli operai: “Subito intesa per ammortizzatori sociali”

0
38

“Auspico che la proprietà e le rappresentanze sindacali della El.ital trovino un punto di incontro per dare subito una risposta ai 114 lavoratori privi di prospettive per il futuro. Sono comprensibili le difficoltà di chi fa impresa in tempo di crisi, ma ora è necessario fare sinergia tra i diversi livelli istituzionali per risolvere al meglio anche questa vertenza che colpisce la nostra provincia.” E’ quanto ha affermato il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, che stamani ha incontrato i lavoratori della Elital nello spazio antistante lo stabilimento di Pianodardine. Presente all’incontro anche il consigliere Enzo Alaia, che domani parteciperà al tavolo regionale convocato dall’assessore al lavoro, Sonia Palmeri.

“Sono fiducioso che dal tavolo regionale possa venir fuori un’intesa tra la proprietà e i lavoratori” – ha affermato D’Agostino. “Sono pronto, tuttavia, ad investire della vicenda il Ministro dello Sviluppo Economico per ribadire la richiesta di apertura di un tavolo di crisi. L’obiettivo è quello di garantire nell’immediato gli ammortizzatori sociali agli operai, senza stipendio da due mesi, e poi di creare i presupposti per dare un futuro all’azienda.”

“Intanto esprimo la mia vicinanza ai lavoratori, i primi a pagare il prezzo di una crisi che in Irpinia e nel Mezzogiorno continua a mietere vittime nonostante l’economia del resto del Paese si sia rimessa in moto. Mi auguro – ha concluso il Parlamentare – che il Governo voglia rivedere la Legge di Stabilità che è del tutto insufficiente sul versante delle misure a sostegno dello sviluppo del Sud.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here