Efficientamento energetico, dalla Regione 2,5 milioni di euro in Irpinia

0
11
martusciello bianchino
martusciello bianchino

Efficientamento energetico, dalla Regione Campania oltre 2,5 milioni di euro di stanziamenti per i Comuni irpini di Montoro e Vallata.

Stamane il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico Fulvio Martusciello ha consegnato, presso la sede della Regione Campania, i decreti di ammissione a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Gli stanziamenti ammontano complessivamente a oltre 17 milioni di euro.

Nel particolare al  Comune di Montoro sono andati 1.499.534,33 euro per efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale (realizzazione di impianto solare fotovoltaico, interventi sull’involucro dell’edificio e ristrutturazione e sostituzione di impianti generali).

Al Comune di Vallata, invece, 1.097.235,02 euro per efficientamento energetico della scuola media comunale (realizzazione di un impianto solare fotovoltaico, interventi sull’involucro dell’edificio e ristrutturazione e sostituzione di impianti generali).

“La Giunta Caldoro continua la propria azione nella maniera più concreta ed incisiva: oggi consegniamo 13 decreti ai Comuni campani che immediatamente potranno far partire le gare per la realizzazione dei progetti ammessi”, ha spiegato il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive Fulvio Martusciello.

“Diamo rilevanza strategica al tema dell’efficientamento energetico che è la strada attraverso la quale i Comuni potranno rendersi autonomi dal punto di vista dell’energia ma anche mettere in modo edilizia e occupazione. Infine il ritorno positivo per i cittadini che vedranno abbassarsi il costo dell’energia elettrica”, ha concluso l’europarlamentare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here