Effettuati 12.873 test sierologici ad Ariano Irpino: il 72% della popolazione residente

Effettuati 12.873 test sierologici ad Ariano Irpino: il 72% della popolazione residente

18 Maggio 2020

Si chiude domani lo screening sierologico, disposto dalla Regione Campania, nel comune di Ariano irpino, affidato al Coordinamento Scientifico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con l’Asl di Avellino, l’Azienda Ospedaliera dei Colli, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II e con il supporto logistico organizzativo del Comune di Ariano Irpino, della Protezione Civile Regionale e delle associazioni di volontariato del territorio.

Nella giornata di domani, 18 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sarà possibile recarsi presso il Centro fiere “Casone”, ad Orneta, per sottoporsi al test sierologico o sottoporsi al test a domicilio, grazie al personale delle unità mobili dell’Asl di Avellino.

Nella giornata di oggi, presso il Centro fiere “Casone” di Ariano Irpino, sono tati effettuati 499 test sierologici, 162 invece quelli effettuati a domicilio delle unità mobili, per un totale di 661. Già nelle giornate di sabato e domenica erano stati 12.212 i test sierologici effettuati, per un totale complessivo di 12.873 persone raggiunte, il 72% della popolazione residente.

Si conferma la grande affluenza e partecipazione della comunità arianese che ha dato prova di un elevato senso di responsabilità e solidarietà, grazie anche alla partecipazione di centinaia di operatori e volontari delle associazioni del territorio, tutti impegnati nella lotta al Covid-19.