Educazione, condivisione e sostenibilità ambientale a Mercogliano

Educazione, condivisione e sostenibilità ambientale a Mercogliano

17 Dicembre 2019

“AMO L’ECO GR(EIE)N” è l’anagramma di Mercogliano. Al via il progetto di educazione e promozione della cultura dell’ambiente per una Mercogliano sostenibile e virtuosa.

Domani, 18 dicembre, alle ore 10:00, presso il Centro Sociale P.Campanello si parlerà di”Educazione, Condivisione e sostenibilità ambientale” insieme agli studenti delle scuole cittadine.
“Abbiamo coinvolto – commenta l’Assessore all’ambiente Annachiara Coppola – l’ Ente Parco Regionale del Partenio, l’IZS del Mezzogiorno e l’Università di Salerno per articolare un ambizioso progetto di lungo termine, finalizzato alla promozione di comportamenti virtuosi ed alla tutela della salute umana, partendo dai più giovani.”

“Quest’anno il regalo di Natale agli studenti sarà utile,educativo ed in linea con il progetto “Amo l’eco gr(eie)n” – aggiunge il Sindaco Vittorio D’Alessio – Siamo riusciti, grazie al sostegno di uno sponsor, a realizzare delle borracce #plasticfree che l’Amministrazione distribuirà domani, alla fine del convegno, in occasione dello scambio degli auguri.”