Economia e turismo, a Teora nasce il corso di Laurea triennale per 30 studenti

0
4

Presentato stamane, al Palazzo della Provincia di Avellino, il corso di laurea triennale in Economia Aziendale con indirizzo Turistico di Teora.

Trenta giovani diplomati potranno accedere, attraverso una borsa di studio che servirà a “finanziare” tutto il corso di laurea, al corso di management di sistemi turistici della durata di sei mesi e poi un vero e proprio corso di economia aziendale al termine della durata di due anni.

Alla presentazione odierna hanno preso parte il presidente dell’Ente Provincia Domenico Gambacorta, il delegato all’Istruzione Girolamo Giaquinto e il sindaco di Teora Stefano Farina.

Si tratta di un progetto che vedrà la partecipazione dell’università Unitelma-La Sapienza e di Atb Consulting.

I soggetti assegnatari del progetto sono Campus Città del Sapere Polo Universitario e Atb Consulting.

L’iniziativa rientra  nelle attività del Polo Formativo di Eccellenza dell’Alta Irpinia. Il polo di Teora comprende anche i comuni di Nusco, Cairano, Sant’Angelo dei Lombardi e Bisaccia e si va ad affiancare a quelli già esistenti di Avellino (Polo Enologico), Ariano (Polo alberghiero), Montoro (Polo Conciario) e Gesualdo (Polo musicale) per cui la Provincia di Avellino ha investito 26 milioni di euro circa.

“Il nostro territorio non ha nulla da invidiare a quelli della Toscana e dell’Umbria in materia di turismo – ha detto Farina in Provincia – Questo progetto testimonia che i sogni si realizzano quando i Comuni ragionano insieme e sanno dialogare con l’Ente Provincia”.