ECommerce: anche in Italia il risparmio parte dalla rete

0
25
shopping online
shopping online

Lo dicevano e, a onor del vero, lo si sapeva: l’eCommerce ha subito un’impennata di consensi e nel 2016 sta dimostrando il potenziale che per molto tempo si era solo stimato.

Non a caso, questa nuova realtà rappresenta oggi uno dei pochi settori che non ha mai subito la crisi e, anzi, é riuscito ad affermarsi come il principale canale per gli acquisti su retail, moda, viaggi e molto altro. Il successo riscontrato é in larga parte dovuto alla semplicità ed efficienza dei modelli che propone e, nello specifico, di uno fra i più seguiti: il couponing online.

Nato negli Stati Uniti come evoluzione su rete dei già popolari coupon che un tempo si ritagliavano su giornali e riviste, il modello negli ultimi anni è stato esportato anche in Europa, e quindi in Italia, trovando fra i principali rappresentati del Bel Paese il sito www.sconti.com , oggi punto di riferimento per il risparmio online in Italia.

Quale sia il vantaggio di un modello come questo é presto detto: il sito raccoglie e ordina per categorie tutte le migliori offerte dei principali brand in rete. Una volta selezionata l’offerta sotto forma di coupon, basterà copiare il codice sconto, se presente, proseguire nella navigazione all’interno del negozio online e inserirlo in fase di pagamento. Il prezzo verrà automaticamente ridotto in corrispondenza allo sconto del coupon. Facile e, soprattutto, sicuro visto che ogni pagamento verrà sempre effettuato sulla piattaforma ufficiale del brand di interesse. Provare per credere.

Grazie alla rete e ai nuovi modelli da essa introdotti, risparmiare non è più una possibilità ma una vera e propria scelta. Fate la vostra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here