Ecco il nuovo giubbino antipioggia made in Irpinia

Ecco il nuovo giubbino antipioggia made in Irpinia

30 Novembre 2015

Tessuto in pregiato twill denim, imbottitura in ovatta termica, impermeabile e rigorosamente handmade.

E’ il giubbino antipioggia della griffe altirpina “Nelle Grandi Fauci” di Salvatore Caruso che ieri (domenica 29 novembre) al “DiVino”di Bisaccia si è presentato richiamando l’attenzione e l’interesse di un numeroso pubblico.

Nell’evento, il maker calitrano ha simulato la tecnica artigianale che rende il giubbotto idrorepellente. Prima l’applicazione di una cera naturale profumata resa calda sul tessuto con il calore di un phon. Poi lo spennellamento della stessa. Il tutto fatto a mano per ottenere infine l’impermeabilità desiderata.

Presente all’iniziativa anche Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino: “Caruso fa un lavoro eccellente e creativo. Coniuga in maniera sapiente il saper fare artigiano con l’innovazione, dimostrando inoltre una forte attenzione all’ambiente”.

L’evento di Bisaccia segna ufficialmente l’ingresso del capospalla made in Irpinia nel mercato internazionale dell’abbigliamento maschile. E sarà la ‘punta di diamante’  della collezione invernale del brand calitrano, già ideatore del ‘No Wash Jeans’.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.