Ecco il nuovo giubbino antipioggia made in Irpinia

0
162

Tessuto in pregiato twill denim, imbottitura in ovatta termica, impermeabile e rigorosamente handmade.

E’ il giubbino antipioggia della griffe altirpina “Nelle Grandi Fauci” di Salvatore Caruso che ieri (domenica 29 novembre) al “DiVino”di Bisaccia si è presentato richiamando l’attenzione e l’interesse di un numeroso pubblico.

Nell’evento, il maker calitrano ha simulato la tecnica artigianale che rende il giubbotto idrorepellente. Prima l’applicazione di una cera naturale profumata resa calda sul tessuto con il calore di un phon. Poi lo spennellamento della stessa. Il tutto fatto a mano per ottenere infine l’impermeabilità desiderata.

Presente all’iniziativa anche Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino: “Caruso fa un lavoro eccellente e creativo. Coniuga in maniera sapiente il saper fare artigiano con l’innovazione, dimostrando inoltre una forte attenzione all’ambiente”.

L’evento di Bisaccia segna ufficialmente l’ingresso del capospalla made in Irpinia nel mercato internazionale dell’abbigliamento maschile. E sarà la ‘punta di diamante’  della collezione invernale del brand calitrano, già ideatore del ‘No Wash Jeans’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here