Eccellenza – Vis Ariano in bianco: il Sant’Agnello strappa un punto

0
70

Nessun acuto per la Vis Ariano nell’ultimo appuntamento dell’anno, che termina con uno scialbo 0-0. Al “Renzulli” il Sant’Agnello conferma tutte le sue doti di mina vagante, concedendo pochi spazi alla formazione di Del Vecchio. Non è bastata la triplice imponente operazione di mercato Errichiello-Viscido-De Biase a rilanciare in classifica gli ufitani, ancora invischiati nella zona play-out al quint’ultimo posto.

La cronaca. Del Vecchio perde per squalifica Pino Guardabascio e Santosuosso, ma in compenso può schierare subito l’artigliera pesante acquistata alla vigilia sul mercato. Errichiello, Viscido e De Biase, infatti, guadagnano subito una maglia da titolare con il centranti ex Sibilla Bacoli unico riferimento con Khadiri a supporto. Senza l’under tra i pali, Del Vecchio è costretto a sacrificare Russolillo che si accomoda in panchina. Guarracino, invece, non si copre e vara un 4-3-3 dove Luigi Gargiulo e Ferraro agiscono a sostegno di Arcobelli sugli esterni. A centrocampo assente Rega, c’è De Maio. Le squadre si studiano a lungo, lasciando presagire quello che sarà il copione del match fino al 90’. Il Sant’Agnello non alza le barricate e, anzi, si rende pericoloso per primo con la migliore occasione di tutta la gara. Longobardi mette in gioco la palla sulla fascia destra, Gargiulo spizza di testa e Arcobelli gira, ma Erricchiello con la punta delle dite devia di quel tanto che basta per mandare la sfera sul palo interno. Brivido per la Vis Ariano, che prova a scuotersi con De Biase prima e Manco poi senza particolari affanni per Uliano. Gli ospiti provano così a sbloccare la gara su palle inattive, come quando Serrapica dalla destra fa breccia nel cuore dell’area arianese, ma l’ex Eclanese Scippa anticipa il compagno di squadra Ferraro ben appostato per appoggiare il pallone in fondo al sacco. Situazione simile in area santanellese al 50’, quando Spaccamiglio sugli sviluppi di un corner si ritrova tutto solo sotto misura, ma non impatta il pallone colto di sorpresa dal liscio di un difensore. La Vis è più propositiva nei secondi 45’e lo stesso Spaccamiglio prova a farsi perdonare l’errore da pochi passi con un tiro sul quale Uliano fa ancora buona guardia. L’estremo difensore dei costieri è reattivo anche al 76’ su Manco, anticipato, e vede alzarsi sulla traversa il tentativo da fuori area di Viscido nel finale. Il Sant’Agnello controlla e si affaccia di nuovo dalle parti di Errichiello con Serrapica, la cui conclusione dal limite si perde di poco a lato alla sinistra del portiere. La partita si trascina verso la fine senza ulteriori sussulti. La Vis Ariano rimargina la ferita Faiano con un punto contro un Sant’Agnello che svolta con la migliore difesa del girone.

Vis Ariano: Errichiello, De Padua, Terracciano, Spaccamiglio, Guardabascio Gia., Grasso M., Giordano (85’ Purcaro), Manco, De Biase, Viscido, Khadiri.
A disp.: Greco, Pugliese, Russolillo, Di Gruttola, Memoli, Grasso A.
All.: Del Vecchio
Sant’Agnello: Uliano, Longobardi (78’ Chierchia A.), Scippa, De Maio (71’ Savarese), Sessa, Di Donna, Gargiulo L., Serrapica, Arcobelli, Ferraro, Macarone (82’ Salemme).
A disp.: Cuomo, Palladino, Gargiulo V., Iovino.
All.: Guarracino
Arbitro: Carmen Gaudieri della sezione di Battipaglia
Note: ammoniti Guadabascio Gia., Grasso M.(VA), De Maio, Di Donna, Gargiulo L.(SA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here