Eccellenza – San Tommaso ko a Vico: Balzano beffa i biancoverdi

0
5

Pasquale Manganiello – Seconda sconfitta consecutiva per il San Tommaso che disputa l’ennesima buona gara ma paga le troppe occasioni fallite in zona goal. Cinico e spietato il Real Vico trascinato ancora una volta dal proprio bomber Balzano, autore di una doppietta. I biancoverdi hanno sfornato una prestazione grintosa e tecnicamente valida su un campo complicato, ma è mancata la zampata per chiudere il match. Tutto rimandato al turno infrasettimanale in cui gli avellinesi ospiteranno il Massa Lubrense.

La cronaca. Si mette subito in discesa la gara per il San Tommaso che passa in vantaggio al 7’ con Liguori che su azione da calcio d’angolo colpisce al volo e batte Pastena. La reazione dei padroni di casa non c’è e la formazione di Silvestro potrebbe approfittarne con Ruggiero che a tu per tu con il portiere avversario perde l’attimo e si fa recuperare dall’ottimo intervento difensivo di Criscuolo. Al 35’ nell’unica occasione del primo tempo il Real Vico fa centro: palla filtrante di Esposito che imbecca Russo, il quale è abile a trafiggere il neo acquisto biancoverde Lamberti siglando l’1-1. Nella ripresa il San Tommaso si proietta nella metà campo dei locali creando numerose occasioni da goal con Giannattasio e Ripoli ma Pastena è attento. Al 23’ palla goal colossale per Tirri che svetta di testa su cross da palla inattiva sfiorando la traversa. Nel momento migliore degli ospiti il Real Vico passa addirittura in vantaggio. Guidelli esplode un gran destro sul quale si avventa Balzano che in tap in porta i suoi sul 2-1. Pochi minuti più tardi la squadra di Silvestro prova subito ad impattare con il neo entrato D’Acierno che trova sulla sua strada uno straordinario Pastena. Nei minuti di recupero arriva il 3-1 per il Real Vico ancora con Balzano che in mischia firma la sua doppietta personale.

Real Vico Equense: Pastena, Albanese (70′ Carminetti), Savarese, Arpino, Criscuolo, Altieri (90′ Banco), Esposito L. (75′ Raffone), Russo, Guidelli, Labriola, Balzano
A disp.: Esposito A., Barretta, De Falco, Cirillo M.
All.:Macera
San Tommaso : Lamberti, Tornatore, Avallone, Liguori, Trifone (75′ De Feo), Tirri, Di Gianni, Tucci, Giannattasio, Ruggiero (80′ D’Acierno), Ripoli.
A disp.: Buglione, De Nardo, Romano, Moffa, Ambrosino.
All.: Silvestro
Arbitro: Castropignano della sezione di Ercolano
Marcatori: 7’ pt Liguori (ST), 35’ pt Russo, 35’, 45’ st Balzano (RV)
Note: Ammoniti: Ruggiero, Di Gianni, Albanese, Guidelli, Avallone. Circa 200 spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here