Eccellenza – Ripoli schianta il Faiano, San Tommaso super

Eccellenza – Ripoli schianta il Faiano, San Tommaso super

7 Novembre 2015

Torna ai gol Francesco Ripoli, esterno del San Tommaso, che lo scorso anno era riuscito ad andare in doppia cifra, mentre in questa stagione era ancora a secco. Contro il Faiano l’esterno di Silvestro cala il bis e lancia definitivamente la truppa rionale fuori dalla zona rossa della graduatoria.

Il trainer mercoglianese si affida al suo canonico 4-3-3, con l’esordio assoluto nel massimo torneo regionale di Olapado, attaccante classe ’97. Faiano schierato specularmente con il solito Di Giacomo in avanti. Non c’è l’infortunato Grieco in cabina di regia e si vede perchè i picentini non riescono a intessere le giuste trame di gioco e ne approfittano i padroni di casa proprio con l’esordiente Olpado che semina il panico nella difesa ospite ma non riesce a concludere a rete. L’undici di Pontecagnano risponde con Di Giacomo e Di Vece, ma sono i grifoni a passare con il numero 11, abile a correggere in rete un corner battuto dalla sinistra di Piscitelli.

Nella ripresa Di Vece firma il pari ma è solo un illusione per i salernitani che vengono colpiti nuovamente da Ripoli. Questa volta l’esterno biancoverde batte Senatore con un destro scagliato dal limite dell’area. Al 17′ potrebbe arrivare anche il tris con Saveriano, fermato dal guardalinee per millimetrico offside. La terza rete è solo rimandata perché i padroni di casa mettono in ghiaccio la gara sfruttando al meglio un autogol di Calabrese, propiziato neanche a dirlo da Ripoli, che si prende la palma di migliore in campo e prepara i suoi al meglio per l’imminente trasferta di Scafati.

SAN TOMMASO – FAIANO  3-1

35’pt Ripoli (ST), 2’ st Di Vece  (F), 15’ Ripoli (ST), 32’ st Calabrese (aut.) (ST)

San Tommaso: Formisano, Tornatore, Zimbardi, Di Maio, Giannino, Schioppa, Saveriano (44’ st Maggino), Porcaro, Oladapo (30’ st Di Paola), Piscitelli, Ripoli (41’ st Tucci).  A disp.:Rizzo, Colella, Giannattasio, Di Gianni. All.: Silvestro.

Faiano: Senatore, Ruggiero, Pappalardo (32’ st Magazeno), Anastasio, Calabrese, Di Giacomo M., Martino (1’ st Chiancone), Erra (25’ st Costabile), Di Giacomo R., Di Vece, Pellegrino. A disp.:Ginolofi, Mongiello, Zoccola, Di Lucia. All: Turco.

Arbitro: Castropignano di Ercolano.

Ammoniti: Di Maio (ST), Ruggiero (F), Anastasio (F)

Espulso: al 35’st Piscitelli (ST) per doppia ammonizione.

Note: Si è giocato alle 14:30 presso lo stadio “Roca” di Avellino a porte chiuse.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.