Termina in parità il derby irpino tra San Tommaso ed Eclanese. Dopo 8 ko di fila i gialloblu portano a casa un punto importante dal campo degli avellinesi. La squadra di Iannuzzi è viva e proverà già da mercoledi nel recupero infrasettimanale contro il Faiano a dare un senso a questo campionato. Il San Tommaso muove un ulteriore passo verso la salvezza.
La cronaca. Silvestro deve rinunciare all’infortunato Apicella, assenze pesanti in difesa per Iannuzzi con i forfait di Di Falco e Rupa. L’Eclanese passa in vantaggio dopo 12 minuti. Ruggiero si invola sull’esterno e serve perfettamente Sciarappa a centro area, il neo acquisto è lesto ad approfittare della situazione favorevole ed insacca l’1-0. Al 26’ Ripoli se ne va sulla destra, cross in mezzo per la testa di D’Acierno che non inquadra la porta. Al 39’ ancora San Tommaso in avanti con De Gianni che prova la conclusione da fuori ma Curcio fa buona guardia deviando sul palo. Il goal del pari è nell’aria ed infatti al 42’ Giannattasio imbecca Avallone con i tempi giusti, il centrocampista salernitano non si fa pregare e trafigge Curcio. Nella ripresa l’Eclanese entra in campo con maggiore verve. Al 7’ Ruggiero si accentra da sinistra e verticalizza per l’accorente Vecchione che spara tra le braccia di Afeltra. Tre minuto dopo punizione dalla trequarti del grande ex Ruggiero, particolarmente ispirato oggi, Memmolo stacca nell’area piccola ma non ci arriva di un soffio. Gli ospiti insistono ed al 38’ hanno l’occasionissima per vincere la partita ancora con Ruggiero che servito da Bellofatto angola troppo la conclusione da ottima posizione. L’ultima occasione è per il San Tommaso con De Feo che spara alto. Il fischio finale sancisce un pari che può star bene ad entrambe le formazioni.
San Tommaso: Afeltra; Di Gianni, Trifone, Tirri, Tornatore; Avallone (Liguori, Tucci (40’st Saveriano); Ripoli, D’Acierno, Giannattasio (40’st De Feo)
A disp.: Boglione, Romano, Moffa, Maccia, Bergamino
All.: Silvestro
Eclanese:Curcio; Bellofatto, Villacaro, Flammia, Memmolo; Vecchione, Crocetta; Sciarappa (42’st Uva), Buonfiglio (23’st Squitieri), Ruggiero; Fattoruso (34’st Penta).
A disp.:Truocchio, Cotugno, Lecce, Brogna.
All.: Iannuzzi
Arbitro: Cardella della sezione di Torre del Greco
Marcatori: pt 12’ Sciarappa (E), 42’ Avallone (S).
Note: ammoniti: Avallone, Bellofatto, Villacaro, Flammia, Fattoruso; spettatori cento circa.
