Eccellenza – Nocerina sul velluto: l’Eclanese non ha scampo

0
49

La Nocerina miete la seconda vittima irpina in quest’inizio di campionato. Stavolta è l’Eclanese ad inchinarsi alla formazione rossonera nella gara disputata sul campo neutro del “Gallucci” di Solofra per problemi di ordine pubblico relativi al “Nuovo Lando D’Elia di Mirabella. Gara senza storia con gli ospiti che hanno spadroneggiato in lungo e in largo e l’Eclanese in chiara difficoltà, incapace di pungere in avanti. Seconda sconfitta consecutiva per i gialloblu che devono assolutamente cambiare marcia in quest’inizio di torneo.

La cronaca. La Nocerina scende in campo col piglio della grande squadra, mettendo subito pressione all’Eclanese di Iannuzzi. I rossoneri sbloccano subito la gara con Arena che al 14’ è abile a ribadire in rete una respinta corta di Curcio (0-1). Gli ospiti collezionano una serie infinita di corner e potrebbero raddoppiare in molte circostanze ma è bravo Curcio a salvare. Nella ripresa primo vero tiro in porta dell’Eclanese con Tammaro che non riesce a concretizzare una potenziale occasione da goal. La Nocerina riprende a macinare gioco e trova il raddoppio in maniera fortuita: cross dalla destra di Limatola, Bellofatto nel tentativo di anticipare l’avversario spedisce nella sua porta sorprendendo l’incolpevole Curcio (0-2). La Nocerina non rallenta e si procura un calcio di rigore: il penalty calciato da Ferraioli però si infrange sul palo. Il 3-0 non tarda ad arrivare: ci pensa D’Ambrosio che su azione da calcio d’angolo trova la girata al volo vincente. La Nocerina potrebbe addirittura mettere a referto il poker ma Limatola colpisce in pieno il palo allo scadere. Partita senza storia al Gallucci con un netto dominio dei molossi caratterizzato da 14 tiri tentati nello specchio e 10 calcio d’angoli contro l’unico spedito in area dall’Eclanese. La squadra di Iannuzzi è sembrata troppo morbida nell’approccio e poco convincente nella fase offensiva. Urge una punta importante.

Eclanese: Curcio; Memmolo, Villacaro Di Falco, Salierno (Crocetta al 14’ st); Vecchione, Tammaro, Bellofatto, Buonfiglio; Aquino (Lecce al 27’ st), Rupa (Masitto al 21’ pt)
A disp.: Carbone, Penta, Perrino, Lecce, Di Zenza,
All.: Iannuzzi
Nocerina : Longobardi; Arena, Squitieri, Correale, Iommazzo; D’Ambrosio, Della Femina (Nocerino al 38’ st), Limatola, Galdi; Albano (Ferraioli V. al 23’ st), Ferraioli A. (Santoriello al 43’ st)
A disp.: De Sio, D’Amato, Trezza, Borsa.
All.: Criscuolo
Arbitro: Impenna della sezione di Rieti
Marcatori: 14’ pt Arena, 30’ st aut. Bellofatto, 38’ st D’Ambrosio
Note: Ammoniti: Curcio, Memmolo, Bellofatto, Di Falco (E), Albano, Ferraioli V. (N). Terreno di gioco in buone condizioni. 400 spettatori circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here