Eccellenza – Massa Lubrense sul velluto, il San Tommaso non brilla

0
191

Vincono le motivazioni sul terreno di gioco di Massa Lubrense. I padroni di casa avevano bisogno di una vittoria per sganciarsi dalla zona pericolosa della classifica e l’hanno ottenuta con grande forza di spirito e convinzione. Non è stata la miglior giornata per il San Tommaso che, forte dei 31 punti conquistati finora, può guardare con serenità alle prossime gare.

La cronaca. La Massa Lubrense passa subito in vantaggio con Montaperto che di testa apre il valzer del goal. Il San Tommaso si fa vedere in avanti al 20’ con Giannattasio che viene atterrato in area: per l’arbitro è calcio di rigore. Tirri si incarica della battuta e non fa rimpiangere dal dischetto lo squalificato Liguori. Dopo 10 minuti ancora Montaperto fa felice i suoi con l’incornata del 2-1. Sul finire del primo tempo Aiello in diagonale fa secco Afeltra e mette in discesa la gara per i locali. Nella ripresa poker per il Massa con Cacace con un gran tiro al volo. Al 22’ arriva anche il quinto goal realizzato da Vinaccia che dal limite mixa potenza e precisione. C’è la gloria personale anche per Ripoli che con un destro a gira sigla la rete del 5-2 finale.

Massa Lubrense: Fiorentino, La Monica, Izzo, R. Castellano, D’Esposito (25’st Esposito), Siniscalchi, Breglia, Vinaccia, Montaperto (15’st Cuomo), Cacace, Aiello (20’st Staiano).
A disp.: Stinga, A. Castellano, Schettino.
All.:Gargiulo
San Tommaso: Afeltra, De Nardo (1’st Del Sorbo), De Gianni (25’st Iannece),, Tucci, Trifone, Tirri, Saveriano, Avallone, D’Acierno, Giannattasio (30’st Scannella), Ripoli.
A disp.: Di Benedetto, Bergamino, Maccia, Apicella.
All.: Silvestro
Arbitro: Della Pia della sezione di Ercolano
Marcatori: pt 5’ Montaperto (M), 20’ (rig.) Tirri (S), 31’ Montaperto (M), 41’ Aiello (M); st 10’ Cacace (M), 22’ Vinaccia (M), 29’ Ripoli (S).
Note: ammoniti: Del Sorbo, Cuomo, Siniscalchi, Giannattasio, Saveriano, La Monica; si è giocato alle ore 15,00 presso il “Cerulli” di Massa Lubrense (NA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here